Le discoteche a Madrid rappresentano il cuore pulsante della movida di questa splendida città sempre viva e a caccia di divertimento. Si tratta di luoghi studiati appositamente per accogliere un gran numero di persone, sia clienti del posto che accorrono da tutte le città vicine, sia l’enorme mole di turisti che affollano la città. Alcuni dei migliori club hanno fatto la storia della vita notturna madrilena, e vantano decine d’anni d’esperienza alle spalle, con concerti, serate, DJs, ospiti e sale al top.
Se si è alla ricerca di discoteche famose, locali dove conoscere e incontrare persone nuove e unire al divertimento per la buona musica anche qualche concreta possibilità di rimorchiare, ecco dunque i luoghi migliori da non perdere.
Club Kapital (Calle de Atocha 125)
Il punto di riferimento di Atocha, facilmente raggiungibile tramite la metropolitana, è il Kapital, una delle rinomate discoteche di Madrid e d’Europa, nonché una delle più ampie in termini di dimensioni. Con un totale di otto piani, ciascuno dedicato a uno stile e tipo di divertimento unico, ospita sezioni come Privé, area VIP, Cocktail Bar e Bombay Sapphire, spazio per fumatori e Lounge Bar disposti su diversi livelli. La selezione musicale è altrettanto variegata quanto il suo numeroso pubblico, composto da un vasto numero di adulti provenienti da ogni parte del continente.
Club Teatro Barceló (Calle Barceló 11)
Conosciuto fino a pochi anni fa come Pacha o T-Club, è un vero e proprio disco club dai toni più selettivi. Riservato ai 25+, ha spazi relativamente ridotti rispetto ad altri locali ma effettua una selezione più severa agli ingressi, prediligendo clienti dall’aspetto curato e gradevole. Il posto perfetto per fare nuovi eccitanti incontri, in compagnia di musica commerciale o R&B.
Opium Club Madrid (Calle de José Abascal 56)
Se prima si parlava di selettività, nel caso dell’Opium si può usare direttamente la definizione di locale più esclusivo della città. Qui è facile trovare personalità note come calciatori, attori, musicisti e simili, con ospiti in una media fra i 25 e i 30 anni. Le ragazze solitamente entrano gratis ed il livello è elevato. Flirtare e trovare qualche bella ragazza da provare a rimorchiare qui è decisamente la norma.
La Posada de las Ánimas (Calle de Lagasca 31)
Per chi ama i luoghi dallo stile più elegante, La posada è letteralmente perfetta, nonché uno dei club con la fama migliore in merito alle possibilità di rimorchiare. Anche in questa discoteca c’è un discreto viavai di VIPs. Vicinissima alla metro, specializzata in Reggae e musica commerciale, si rivolge solo ai 18+ e possiede una magnifica pista da ballo e più intime aree riservate.
Sala Pirandello (Calle de Ventura Rodríguez 7)
La Pirandello ha la fama di discoteca più anticonformista della città, ci sono persino serate con eventi particolari in cui è possibile entrare gratis se ci si presenta senza pantaloni! Molto amata dalla comunità LGBT, anche se non è espressamente un locale gay, qui divertimento, buona Dance, House e Techno sono assicurati.