Non sempre le chat over 50 – 60 possono essere utili per conoscere coetanei con i quali condividere tempo e spazi.
Molte volte ci si affida a chat che non risultano essere realmente efficaci e che provocano più danni che altro. Vediamo di capirci qualcosa.
Aspettando godo?
Una persona che si trova nella fascia di età che va dai 50 ai 60 anni, potrebbe sentirsi addosso un certo senso di solitudine. Se questa persona si accontenta di passare solo del tempo, può servirsi di quelle chat che ospitano fiumi di chiacchiere vuoto a perdere.
Ma se invece l’over in questione volesse materializzare la conoscenza, la chat è un valido strumento? A questa domanda ci può essere una risposta positiva ma tenendo conto di un dettaglio non di poca importanza: la chat non deve essere una di quelle anonime dove si possono nascondere individui che fanno dell’impostura e della menzogna, un proprio modus vivendi.
Chat sicure
Se il tuo senso di solitudine è più che motivato perché single, magari per un matrimonio fallito alle spalle, risulta strano che la tua stessa inquietudine possa investire anche persone sposate che non dovrebbero avere il tuo stesso problema.. Strano proprio non è, te lo garantiamo.
Un rapporto costante e costante, che ha portato a una routine diventata noiosa e ripetitiva, è la spinta principale per il desiderio di compagnia dovuto alla mancanza di comunicazione con il proprio partner per un lungo periodo di tempo.
Nella fase della mezza età, quando ci si avvicina alla fine della vita, il desiderio si affievolisce e si cerca un compagno con cui condividere le aspirazioni non realizzate che ancora alimentano la fantasia, dando un senso alla propria esistenza.
Ecco dunque la ragione del successo di tante chat frequentate dagli over 50 e 60.
Dopo averti fatto un breve escursus sulla validità delle chat, passiamo ad analizzare questo tipo di veicolo di comunicazione. In rete esistono infinite chat anonime di facile utilizzo. Entrare a far parte di una di queste, ti permette di interagire immediatamente con un numero X di altri utenti dei quali si conosce solamente il nickname. Inutile sottolineare che più il nick è esotico e maggiore sarà l’interesse dell’utenza verso lo stesso.
Ma dietro a Messalina60 oppure a DeliziaEsotica, magari non si cela una donna capace di far perdere il sonno agli uomini, ma forse tutt’altra persona. Da questo, si può intuire la poca affidabilità esistente in quasi tutte le chat di questo genere.
Per eliminare questo rischio, devi fare riferimento a chat sicure come quelle che si possono utilizzare all’interno delle piattaforme dei siti come cercocompagna.com e adultfriendfinder.com.
La ragione per la quale affermiamo che si tratta di chat over 50 e 60 sicure è data dal fatto che non sono anonime e per parteciparvi, è necessario che ci si iscriva gratuitamente nel sito seguendo una facile procedura guidata. Una volta accreditato, dovrai compilare il tuo profilo accompagnandolo da una o più foto in modo che, gli altri utenti della community, possano sapere con chi stanno chattando.
La regola fondamentale in tutte le chat è quella di avere il massimo rispetto del proprio interlocutore, evitando di usare un fraseggio che potrebbe disturbare l’altra persona. Inoltre evita di raccontare cose non vere. Innanzitutto perché facilmente smascherabili e perché non sarebbe onesto impostare un rapporto basato su menzogne.